I Miei Corsi

I corsi attualmente disponibili sono due:

  1. Un corso base di fotoritocco digitale incentrato sul software di Adobe Photoshop. Le funzioni disponibili su altri software, tendono ad essere assimilabili, di conseguenza, le basi insegnate possono, con dovuti aggiustamenti, trasposte su vari software di fotoritocco. Si tratta di un corso base tuttavia prevede da parte dello studente una conoscenza di fotografia,  uso della fotocamera e della gestione dei file.
  2. Un corso base di Adobe Lightroom CC Classic un “must have” per ogni appassionato di fotografia, professionista o aspirante tale. Si tratterà il flusso di lavoro dall’importazione alla stampa, con alcuni focus sulle parti che nella mia esperienza pratica si sono rivelati più utili.  Una parte “bonus” sarà riservata agli studenti o alle classi più brillanti.

I corsi si terranno in via privata o gruppi di massimo 5 persone, hanno una durata approssimativa di 5 ore complessive suddivise in una prima lezione di tre ore ed una seconda di due ore di rifinitura, domande sorte durante la rima lezione ed esercitazioni. (Altre opzioni sono possibili per venire incontro alle esigenze di tutti).

Prima dell’inizio verrà consegnate  dispense cartacee ed una password per accedere alle versioni digitale (disponibili QUI).

Le Lezioni verranno svolte con una dimostrazione in diretta su software in questione, chi è in possesso di una copia del suddetto può seguire le lezioni anche sul proprio pc portatile (eventuali discrepanze di versione saranno valutate secondo necessità). I corsi hanno valenza prettamente pratica e si basano sulla mia esperienza professionale di oltre tredici anni nelle applicazioni quotidiane, non verranno affrontati gli aspetti “tecnici”,  “teorici” e “matematici” che altri corsi seguono.

Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni non esitare a contattarmi QUI o sulla pagina Facebook..